Euro 2020, l’Italia vince il girone con punteggio pieno: 1-0 contro il Galles e porta ancora inviolata

Continua il periodo d’oro della Nazionale Italiana: la vittoria contro il Galles nella terza giornata del girone A di Euro 2020 conferma il primato con punteggio pieno e la porta di Gigio Donnarumma rimasta inviolata. Contro i gallesi è bastata la rete di Pessina nel primo tempo per conquistare la vittoria.

Nell’undici titolare, il C.T. Mancini cambia otto calciatori rispetto all’ultima gara. Inizialmente, i ritmi restano molto bassi con occasioni da gol soprattutto in favore degli azzurri. Il risultato si sblocca solo al minuto 39, su calcio di punizione: cross di Verratti e deviazione vincente di Pessina. Dopo il goal, l’Italia controlla pienamente il gioco. Al 55′ evento decisivo: espulso Ampadu, difensore del Galles, per intervento pericoloso ai danni di Bernardeschi. La superiorità numerica aiuta gli azzurri a mantenere il vantaggio e sfiorare più volte il raddoppio.

Meritato approdo agli ottavi di finale con numeri esaltanti e prestazioni più che convincenti. Il primo turno a eliminazione diretta è previsto sabato 26 giugno contro la seconda classificata del girone C (Olanda/ Ucraina/ Austria/ Macedonia).

Domani, saranno proprio i match delle 18 a stabilire la Nazionale che incontrerà l’Italia sabato prossimo al Wembley Stadium. Intanto, sale l’entusiasmo fra i tifosi italiani che cominciano a credere nell’impresa di Euro 2020.

Print Friendly, PDF & Email