Amalfi, sabato riapre la strada statale 163 con De Luca e Di Maio

La strada statale amalfitana 163, che collega Amalfi con Positano, riapre sabato alle 14. Domenica 25 aprile era la data indicata per la riapertura della strada, ma i lavori  per l’ultimazione di questa sono stati effettuati in maniera attiva e, dunque, l’apertura è stata anticipata a sabato, alle ore 14 del pomeriggio.

Una volta terminati i lavori, sarà ripristinata anche la postazione SITA ad Amalfi, che è momentaneamente stata spostata a Castiglione di Ravello, e già da domenica riprenderanno le corse per Positano e Sorrento.

È prevista la presenza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e Claudio Andrea Gemme Presidente dell’Anas.

“Sarà un bel momento non solo per Amalfi e per la Costiera Amalfitana ma per l’Italia intera”
Queste le parole del sindaco di Amalfi Daniele Milano, che si dichiara estremamente soddisfatto del lavoro svolto e dell’incessante impegno mostrato per ripristinare la zona colpita dalla frana dello scorso 2 febbraio.
“Questo risultato è stato possibile grazie a una straordinaria sinergia tra tutti i soggetti coinvolti. Quello che vince è il gioco di squadra – afferma il sindaco – La riapertura avviene in tempi record, questo perchè si è lavorato in maniera scientifica nell’annullare ogni possibile tempo morto. Il rischio che i lavoro si potessero protrarre oltre la giornata di sabato era concreto. Siamo stati tutti bravi per far si che si arrivasse al risultato in anticipo”.

Print Friendly, PDF & Email