Rai2, Concerto di Pasqua: un successo targato Melos International

Il “Concerto di Pasqua”, andato in onda il 5 aprile alle 8.45 su Rai2, organizzato dal Comune di Benevento e prodotto da Melos International di Dante Mariti in collaborazione con Paola Rosmini, ha raggiunto i 236 mila spettatori, un ottimo risultato, considerato l’orario. L’intento è stato quello di donare agli Italiani, in un momento così difficile, un concerto che desse loro gioia e speranza, con l’augurio che tutte le ferite che ora affliggono il nostro paese ed il mondo intero, possano al più presto rimarginarsi.

Presentatrice dell’evento è stata Elena Ballerini; numerosi gli artisti “Mediterranei” che si sono esibiti per strappare un sorriso al pubblico da casa, in questi giorni di festa un po’ atipici; tra essi Katia Ricciarelli, Peppe Barra, Extraliscio, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Sal Da Vinci, Francesca Maresca e Rosaria De Cicco, accompagnati dall’Orchestra da camera di Benevento, diretta da Leonardo Quadrini. Commovente l’assegnazione del “Premio città di Benevento” per i cittadini che si sono distinti nella lotta al Covid, con il prezioso contributo del celebre scrittore Maurizio De Giovanni, che ha voluto lanciare il suo messaggio di speranza e di rinascita.

Nonostante il dolore e la stanchezza di questo buio periodo, bisogna far spazio ai momenti di luce, di festa e di positività, e niente è in grado di riuscirci come la musica, ragion per cui il “Concerto di Pasqua” è stato senza dubbio un grande successo!

Print Friendly, PDF & Email