Francesca Maresca ospite al “Concerto di Pasqua” in onda il 5 Aprile su Rai2

Il “Concerto di Pasqua”, organizzato dal Comune di Benevento, è stato registrato il 25 Marzo scorso nell’ Auditorium di S.Agostino, e andrà in onda lunedì 5 Aprile, alle ore 10.00, su Rai2.

Si tratta di un’ iniziativa ricca di speranza, dedicata alle persone che si sono distinte per la propria solidarietà, durante l’emergenza Covid, alle quali è stato assegnato il “Premio città di Benevento”.

Presentatrice della serata è stata Elena Ballerini; numerosi gli illustri ospiti, che si sono esibiti in brani che dessero messaggi di pace e di rinascita, tra essi Katia Ricciarelli, Peppe Barra, Maurizio De Giovanni, Extraliscio, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Sal Da Vinci, Francesca Maresca, Rosaria De Cicco e In June.  Gli artisti inoltre, sono stati accompagnati dall’Orchestra da camera di Benevento, diretta da Leonardo Quadrini.

La cantante, Francesca Maresca, ha dichiarato in esclusiva per Istituzioni24.it: “È sempre un’emozione per noi artisti, che in questo momento non possiamo svolgere a pieno la nostra attività, tornare sul palco. Nonostante la pandemia, con la televisione abbiamo la possibilità di esibirci e di portare nelle case il nostro messaggio di speranza. Mi auguro che sia l’inizio di una ripartenza per il nostro settore.”

Nonostante questo momento difficile, la musica è in grado di unirci tutti, anche se siamo fisicamente distanti, ognuno dal divano di casa propria, festeggeremo insieme la Pasqua come se fossimo tutti al concerto, nella speranza che tutto possa sistemarsi al più presto.

Print Friendly, PDF & Email