Campania, Ciambriello presenta “la relazione annuale 2020”: carceri e non solo al tempo del Covid

Domani, alle ore 10,30 il Professore Samuele Ciambriello, presso l’Auditorium della Regione Campania, piano terra Isola C3-Centro Direzionale di Napoli, presenterà la Relazione Annuale circa l’attività svolta e i risultati ottenuti nel corso del 2020. Sono previsti interventi di saluto del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Dottor Gennaro Oliviero, e del Garante Nazionale delle persone private della libertà personale, Professore Mauro Palma.

La Relazione partirà dai punti di forza e debolezza del pianeta carcere alla luce dell’emergenza Covid, riguarderà le buone prassi e le criticità dei 15 Istituti per adulti, del carcere militare di Santa Maria Capua Vetere e dei due Istituti per minorenni che insistono sul territorio regionale. Apposite sezioni riguarderanno anche le REMS- Residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza-, i Trattamenti Sanitari Obbligatori- e gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna. I dati presenti nella Relazione sono stati elaborati in collaborazione con l’Osservatorio regionale sulla detenzione.

La conferenza di presentazione sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina –Samuele Ciambriello Garante dei Detenuti- https://www.facebook.com/garantedeidetenuticampania/

Da lunedì 15 marzo la Relazione sarà consultabile sul portale del Consiglio Regionale della Campania, nella sezione del Garante dei detenuti.

Print Friendly, PDF & Email