Serie A: il Napoli torna in zona Europa, Inter fuga Scudetto

Appena 22 le reti messe a segno nel 24° turno di Serie A Tim. Sono nove, però, le partite giocate, dato il rinvio del match fra Torino e Sassuolo causa Covid.

Il Napoli, dopo la sconfitta con l’Atalanta e l’eliminazione dall’Europa League, batte 2-0 il Benevento con le reti di Mertens e Politano. Prestazione convincente degli azzurri che si avvicinano alla zona Champions.  Vittoria fondamentale per ritrovare serenità nel gruppo e nella piazza partenopea.

L’Inter non si ferma più e tenta lo scatto Scudetto: il 3-0 ai danni del Genoa sancisce la quinta vittoria consecutiva per la squadra di Conte. I nerazzurri restano a +4 dal Milan che vince 1-2 nel posticipo di domenica contro la Roma.

Ennesima frenata per la Juventus: il pareggio per 1-1 contro il Verona allontana i bianconeri dall’ambita vetta e mette a serio rischio la stagione di Pirlo. Tutt’altro discorso per l’Atalanta che continua a vincere. Il 2-0 contro la Sampdoria è la terza vittoria di fila per Gasperini, che significa terzo posto a pari merito con la Juventus.

Delicato scontro diretto quello giocato fra Crotone e Cagliari per la retrocessione. Dopo 16 giornate senza vittoria, i Sardi battono l’ultima classificata 2-0. Con l’esonero di Di Francesco e il debutto in panchina di Leonardo Semplici, la squadra ha ritrovato nuove motivazioni per uscire dalla zona Serie B.

A seguire, la classifica aggiornata.

 

 

Print Friendly, PDF & Email