Rai2, dopo il successo del ‘Collegio’ è in arrivo ‘La Caserma’

Stasera, 27 Gennaio, andrà in onda su Rai2 alle ore 21.20 il nuovo docu-reality rai “La caserma” (regia di Riccardo Valotti), formato da 6 puntate, in cui quindici ragazzi e sei ragazze, dai 18 ai 23 anni, provenienti da tutta Italia, seguendo la scia de “Il collegio” vivranno un’esperienza indimenticabile, senza cellulari, internet e lontani dalla loro famiglia.

Questa volta però, scenario dell’avventura, non sarà un collegio degli anni 60/80, ma una caserma di montagna, a Levico in provincia di Trento, in cui i ragazzi vivranno l’esperienza militare, alla scoperta di nuovi valori come la disciplina e l’importanza di essere una squadra, impareranno a rispettare il proprio ruolo e quello dei propri superiori e ad essere autonomi, a partire dalle piccole cose, come ad esempio, pulendo le proprie camerate.        I protagonisti dell’avventura sono ragazzi comuni: studenti, come Luca Ferettini, 18 anni da Roma, aspirante rapper e studente di economia all’Università di Milano e Naomi Akano, 19 anni di Modena, studentessa e youtuber ; ma anche lavoratori, come Alessandro Badinelli, 22 anni di Sutri ,impiegato in una catena di fast food e Alice Paniccia, 23 anni da Roma, insegnante di danza e yoga; o attivisti, come Erika Mattina, 23 anni di Brugherio un’attivista Lgbt e star del web, come George Ciupilan, 18 anni da Savona e Nicholas e William Lap, due gemelli di 21 anni di Granarolo dell’Emilia, TikTokers. I ragazzi proveranno a “resistere al confronto con l’autorità e la disciplina e a superare i propri limiti fisici e mentali credendo in se stessi e nel gruppo”.

Un’avventura all’insegna della disciplina, del sacrificio e dell’addestramento, ma anche ricca di momenti di memoria e condivisione, sta per cominciare. Riusciranno i ragazzi ad adattarsi a questo stile di vita completamente diverso dal proprio, o cederanno presto? Lo scopriremo stasera su Rai2.

Print Friendly, PDF & Email