Covid-19, il presidente Strianese scrive a Conte

Michele Strianese, presidente  della provincia di Salerno, ha scritto in concerto con i Sindaci, una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte a tutela delle realtà economiche produttive del territorio.

“Insieme a tanti Sindaci della provincia di Salerno- dichiara Michele Strianese- in quanto Sindaco di  San Valentino Torio, ma anche in quanto Presidente dell’Ente Provincia, che mi onoro di guidare dal 2018, ho sottoscritto una lettera  indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, nella quale abbiamo ribadito la necessità di rivedere le linee inserite nell’ultimo DPCM.

Urge tendere una mano a commercianti, a ristoratoti, al mondo della cultura e dello sport, da mesi impegnati a rispettare, tra mille sacrifici, tutte le misure previste per il contenimento del contagio e ora costretti a chiudere le proprie attività  economiche.

Chiediamo un giusto equilibrio tra misure di contenimento e sostegno economico per chi ha
dovuto fermare di nuovo il proprio lavoro.

Ovviamente la salute pubblica è prioritaria su tutto, ma dobbiamo anche cercare tutti insieme di difendere il nostro tessuto economico e produttivo. I nostri territori sono ricchi di piccole attività commerciali, artigianali, di ristorazione, di circoli sportivi e realtà culturali che stanno soffrendo e noi non li lasceremo soli.” Queste, le parole del Presidente.

 

Print Friendly, PDF & Email