Covid 19, aggiornamenti e disposizioni per il Terzo Settore

In questi giorni di emergenza per il nostro Paese,  diverse le Istituzioni pubbliche che emanano provvedimenti o forniscono chiarimenti circa il contrasto al Coronavirus.

I cittadini tutti, in specie le persone più fragili, affrontano certamente momenti di incertezza e difficoltà.  Diversi ETS sono direttamente impegnati sul fronte del COVID-19; molti altri sono impegnati a sostenere le loro comunità; tutti gli ETS – associazioni, gruppi di  volontariato, cooperative e imprese sociali – sono comunque a vario titolo colpiti dai provvedimenti.

Dal sito del Forum del Terzo Settore – in aggiornamento continuo – raccoglieremo e daremo conto dei principali provvedimenti assunti dalle diverse Istituzioni che possono riguardare gli Enti del Terzo settore, così da averne una adeguata conoscenza e corretta e ampia diffusione.

In questo documento predisposto dagli uffici del Forum sono riportate le principali misure che sono state adottate con i DL 18, 23 e 34 del 2020 a favore degli Enti del Terzo settore, i suoi lavoratori, i destinatari delle sue attività. 

In questo documento predisposto dal Forum sono riportate raccomandazioni e consigli per il corretto svolgimento delle attivita di interesse generale nelle sedi dell’associazionismo e del volontariato in situazione di emergenza sanitaria nazionale covid-19.

Print Friendly, PDF & Email