“SUL PIÙ BELLO”: a#GIFFONI50 in anteprima i protagonisti presentano il trailer e le prime inedite scene del film

“SUL PIÙ BELLO”: IL 28 AGOSTO A #GIFFONI50 IN ANTEPRIMA I PROTAGONISTI PRESENTANO IL TRAILER E LE PRIME INEDITE SCENE DEL FILM

Il film, prodotto da Eagle Pictures, sarà nelle sale in autunno. Per i Generator +13 incontro con Eleonora Gaggero, Ludovica Francesconi, Gaja Masciale, Jozef Gjura, Alfa la regista Alice Filippi

 Si arricchisce di ospiti #Giffoni50: saranno Eleonora Gaggero, Ludovica FrancesconiGaja MascialeJozef Gjura, Alfa e la regista Alice Filippi a presentare in anteprima per i Generator +13venerdì 28 agosto, il trailer e le prime inedite scene di SUL PIÙ BELLOIl teen dramedy, in sala il prossimo autunno, è prodotto da Eagle Pictures e diretto da Alice Filippi, da un soggetto di Roberto Proia (Come non detto) che ha scritto la sceneggiatura con Michela Straniero.

I personaggi di SUL PIÙ BELLO hanno preso vita anche nelle pagine dell’omonimo libro della nota influencer e attrice Eleonora Gaggero, edito da Fabbri Editore. In seguito al successo dei suoi primi tre romanzi (“Se è conte, sempre”, “L’ultimo respiro”, “Dimmi che ci credi anche tu”) la giovane si conferma una tra le scrittrici più amate e apprezzate degli ultimi anni, oltre ad essere una delle interpreti del lungometraggio nei panni della rivale della protagonista. Intanto, dal 16 luglio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “SuL Più BeLLo”, il nuovo singolo di Alfa, title track realizzata proprio per il film.

Opera prima della Filippi dopo la realizzazione del documentario ’78 – Vai piano ma vinci nominato ai David di Donatello 2018, il film narra delle vicissitudini della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi) che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica ed è alla ricerca di un amore che possa stravolgere la sua vita. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, lei sente che stavolta le cose andranno in maniera diversa anche se dovrà vedersela con Beatrice (Eleonora Gaggero), una temuta rivale che tenterà di scombinare il suo piano d’amore.