Fdi: Comune Napoli, flash mob per biblioteca San Carlo all’Arena

“Un flash mob per la Biblioteca comunale sita in via Nicola Nicolini n. 54 a Napoli per evidenziare l’importanza di questo luogo della cultura e per difenderlo da eventuali ipotesi di chiusura”.

E’ quanto annuncia la dirigente nazionale di FdI, Gabriella Peluso, per oggi pomeriggio, martedì 11 febbraio alle ore 16,00 presso la sede della Biblioteca.

“La Biblioteca comunale del quartiere di San Carlo all’Arena è un punto di riferimento fondamentale per tanti giovani del territorio che la utilizzano per studiare ed approfondire i loro studi grazie all’immenso patrimonio librario disponibile” – sottolinea Peluso.

“L’amministrazione comunale deve potenziare le dotazione organica della Biblioteca di San Carlo all’Arena per garantirle continuità e prospettive future, in un quartiere in cui il Comune è totalmente assente anche per i servizi essenziali – aggiunge Salvatore Ronghi, nativo del quartiere, che sollecita il Comune “a salvaguardare il patrimonio di questa e delle altre Biblioteche comunali a Napoli, che sono fondamentali, particolarmente nei quartieri socialmente disagiati”.