Economia | A Marina di Camerota Iccrea e Banca del Cilento presentano l’evento nazionale “In Tour”

La locandina dell'evento

MARINA DI CAMEROTA. Unire il territorio più bello, le esigenze del turista e la valorizzazione degli ambiti locali: è la finalità del “ponte innovativo” promosso da ICCREA e dalla Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, che sarà presentato attraverso l’evento nazionale “In Tour”, in programma mercoledì 29 gennaio a Marina di Camerota. La scelta del Cilento non è certo casuale, visto che il Cilento Antico, il Vallo di Diano e la Costa del Mito sono comprensori premiati più volte, anche con le 5 Vele nell’edizione 2019 di “Il mare più bello”, di Legambiente e Touring Club Italiano.

Il progetto sul turismo di ICCREA Banca, il primo così articolato del panorama bancario, è rivolto in particolare agli albergatori e agli operatori del settore turistico, ai quali viene offerto un network di servizi competitivi ed evoluti. Una proposta alla quale la Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, tra le BCC aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, ha immediatamente aderito, individuando proprio nel cuore del Cilento il territorio che può trarre il massimo vantaggio dall’innovativo pacchetto di strumenti che ICCREA sta presentando attraverso le tappe del road show “In Tour – Innovative Tourism”.

“Come abbiamo sempre dimostrato attraverso le nostre attività –sottolinea Ciro Solimeno, direttore generale della Banca del Cilento- il compito di una Banca di Credito Cooperativo è quello di fornire il necessario supporto allo sviluppo territoriale. In questa logica si inquadra perfettamente l’iniziativa di Marina di Camerota, che ci vede con ICCREA al fianco degli operatori turistici per offrire loro sostegno, consulenza qualificata e servizi più moderni ed efficaci, per poter svolgere ancora meglio il loro lavoro”.

L’appuntamento è per mercoledì 29 gennaio a Marina di Camerota, con inizio alle ore 9:30 presso il Palazzetto dello Sport, in località Sirene. La giornata prevede un convegno e un articolato corso di studi gratuito per gli operatori del settore turistico, con particolare attenzione dedicata al web marketing e ai sistemi di pagamento.  In esclusiva, inoltre, all’interno del Palazzetto dello Sport verrà allestita una mostra monografica sugli artisti Josè Ortega e Paolo De Matteis. Un’occasione dunque imperdibile per unire lo sviluppo turistico territoriale con l’arte, sotto l’egida di ICCREA e della Banca del Cilento.