Università | Domani terza parte del Road Show ”Dalla PArte delle Imprese”

Si terrà domani a Napoli, giovedì 14 novembre, alle ore 14.15 presso il campus della Federico II, in Corso Nicolangelo Protopisani  70, la terza tappa dell’iniziativa Dalla PArte delle imprese, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con il Ministro per il Sud e l’Agenzia per la Coesione Territoriale.

L’obiettivo è incoraggiare le PMI all’utilizzo dei fondi strutturali e di investimento europei, programmazione 2014-2020 ed evidenziare tutti gli strumenti messi a disposizione dal Governo, attraverso le azioni del PON Governance.

Il progetto si concretizza in un tour di 15 tappe che attraversa l’Italia da Nord a Sud, eventi ad alta interazione tra Imprese, Pubblica Amministrazione e Stakeholder sul tema dei fondi europei diretti ed indiretti. Le informazioni raccolte nel corso della giornata e i riscontri che riceveremo dalle imprese in merito all’accesso, alle agevolazioni e ai problemi riscontrati, saranno indispensabili per focalizzare procedure e contenuti della prossima programmazione 2021- 2027.

Dalla PArte delle Imprese è un’iniziativa che intende essere di reale supporto alle imprese per investire in maniera responsabile sulla crescita del territorio; un’occasione di ascolto e confronto tra imprese e Pubblica Amministrazione per capitalizzare l’informazione, monitorare le esigenze e pianificare strategie di sviluppo.