Federica Carta e Shade: un duo inedito sul palco del JSF

Un’estate ricca di live che li attende. Federica Carta e Shade, si sono esibiti durante la quarta serata del Jambo Summer Fest a Trentola-Ducenta in provincia di Caserta. Li abbiamo inoltre visti calcare il palcoscenico della 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Senza Farlo Apposta”. Sono giovanissimi ma possiedono una grinta fuori dal comune.

Con uno straordinario talento vocale ed espressivo, la capacità di condividere emozioni comuni a molti. Federica ha raggiunto il successo con la partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”; ha pubblicato tre album “Federica”, “Molto più di un film” e nel 2019 “Popcorn”, attualmente è in tour per l’Italia per presentare i nuovi brani dell’ultimo lavoro discografico. La sua è indubbiamente una delle più belle nuove voci italiane, sempre capace di emozionare e raccontare le passioni.

Popcorn tour, un live che mostra la sua anima elegante e femminile arricchita da un’inconfondibile energia. Un mix che la rende una delle più apprezzate interpreti del panorama nazionale italiano. Tutte eseguite con l’ausilio di effetti di luce e immagini sugli schermi giganti, un’atmosfera da brividi che ha esaltato i fan. Federica Carta è la dimostrazione vivente di come anche chi esce da un talent possa costruirsi una carriera di tutto rispetto.

Il live è iniziato con il singolo “Popcorn”, di conseguenza ha trascinato il pubblico in un vortice d’emozione; da “Raro” a “Dopotutto”, arrivando a “Io so aspettare” e “Ti avrei voluto dire”, per poi concludersi con “Mondovisione”. La seconda parte dello spettacolo è stata affidata alla musica di Shade e alle sue hit che hanno letteralmente infiammato il pubblico campano; L’amatissimo duo ha coinvolto e concluso lo show proponendo due brani “Irraggiungibile” e “Senza farlo apposta”, che li hanno resi due artisti di punta del nuovo panorama italiano.

Vito Ventura in arte Shade, nell’estate 2017 partecipa all’edizione televisiva Summer Festival con il brano “Bene ma non benissimo”, che conquista velocemente il pubblico. Nel 2017 arriva un nuovo successo “Irraggiungibile” in duetto con la collega Federica Carta. “Amore a prima insta” diviene il tormentone dell’estate 2018. 

di Chiara Arciprete

Print Friendly, PDF & Email