Salerno, domenica 19 maggio la 27esima edizione di “Pedalando per la Città”

Un momento della conferenza stampa

SALERNO. Domenica, 19 maggio la 27esima edizione di “Pedalando per la città”. L’iniziativa è stata presentata presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno alla presenza dell’assessore all’Ambiente Angelo Caramanno.

Quest’anno l’evento si inserisce all’interno della Giornata ecologica 2019 promossa dall’Amministrazione ed è dedicato al poeta Alfonso Gatto. Inoltre gli organizzatori hanno inteso celebrare il centenario della Salernitana scegliendo come colore di questa edizione il granata.

Promossa dall’associazione “Amici del Sacro Cuore”, la pedalata prenderà il via alle ore 9 da piazza Vittorio Veneto proseguirà verso corso Garibaldi, via Roma fino alla traversa Santa Lucia, poi si svolterà su lungomare Trieste, lungomare Marconi, lungomare Colombo, piazza Monsignor Grasso dove è prevista una sosta. Poi si continuerà verso via Trento, via Posidonia, via Torrione, corso Garibaldi, via Roma, svolta su lungomare trieste, piazza della Concordia, via Clemente Mauro, piazza Vittorio Veneto. Qui si terrà la cerimonia di consegna dei premi per estrazione. Inoltre, sarà premiato il partecipante con la bici più estrosa, quello più giovane e quello più anziano.

“Ritorna Pedalando per la città – ha commentato l’assessore Caramanno – sperando di essere ancora più dell’anno scorso. È un appuntamento che riguarda l’ambiente, lo sport, i valori familiari. Soprattutto è un appuntamento con la città chiusa al traffico, cosa che a me non dispiace come ho detto e sottolineato più volte. Mi piace moltissimo ed è una cosa per la quale non mi sottrarrei alle critiche potendo chiudere la città qualche volta in più. Il sacrificio di pochi vale il benessere di tanti”