Salerno, torna sul lungomare Trieste il “Campus 3S”

Il logo dell'iniziativa

SALERNO. Torna sul lungomare Trieste il “Campus 3S – Salute, sport, solidarietà – Givova”.

L’appuntamento è per i prossimi 10 e 11 maggio presso il “Villaggio della prevenzione” che sarà allestito sul lungomare all’altezza del palazzo delle Poste centrali. L’iniziativa è realizzata da Campus Salute Onlus e dall’associazione Sportform, con la partecipazione di Amesci, il supporto di Fondazione per il Sud e il patrocinio del Coni Regione Campania.

L’intento è quello di coniugare una vasta serie di attività mediche con un’ampia scelta di sport, al fine di sviluppare ed accrescere tra la popolazione, una moderna idea di prevenzione e benessere.

Il villaggio, che aprirà ufficialmente venerdì alle 16 e fino alla sera e per l’intera giornata successiva, darà ai cittadini la possibilità di sostenere visite mediche gratuite e partecipare alle iniziative sportive organizzate.

Solo per la mattina di sabato (dalle 10 alle 13), l’area sarà aperta agli studenti delle scuole del territorio. I ragazzi potranno fare attività fisica e ricevere brevi ed efficaci nozioni sull’importanza della prevenzione e soprattutto su quanto sia proficuo il binomio salute e sport per una vita sana e salutare.