Salerno, presentazione del saggio “Mafie e libere professioni”

La copertina del libro

SALERNO. Si terrà il prossimo 16 maggio, alle ore 16.30, presso la sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, la presentazione del libro “Mafie e libere professioni”.

Il saggio è stato scritto da Stefano D’Alfonso, professore presso l’Università degli studi di Napoli Federico II e già consulente della Commissione parlamentare antimafia, Aldo De Chiara, procuratore generale vicario presso la Corte d’Appello di Salerno e consulente della Commissione parlamentare antimafia e Gaetano Manfredi, presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane e rettore dell’Università degli studi di Napoli Federico II.

I tre autori discuteranno del loro lavoro con Americo Montera, presidente dell’Ordine forense di Salerno, Leonida Primicerio, procuratore generale presso la Corte d’Appello di Salerno, Achille Coppola, segretario nazionale dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili, Ernesto De Nito, dipartimento di Scienze economiche dell’Università degli studi di Salerno, Marcello Ravveduto, dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università degli studi di Salerno. Il dibattito sarà moderato da Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania.

A curare questo appuntamento, che dà diritto anche a 3 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine forense di Salerno, sono stati Raffaella Di Leo, presidente Italia Nostra Salerno e Oreste Agosto, avvocato amministrativista.

Print Friendly, PDF & Email