Campania | Sabato 13 Aprile concerto “note di speranza” presso il carcere di Poggioreale

Prof. Samuele Ciambriello

Nella mattinata di Sabato 13 Aprile, presso la casa circondariale di Poggioreale, alle ore 10.00, ci sarà il Concerto “note di speranza”, che vede esibirsi il coro giovanile del teatro san Carlo diretto dal Maestro Carlo Morelli. Il coro è composto da 25 giovani, i quali si esibiranno con un repertorio che comprende vari generi musicali: dal moderno alla tradizione napoletana. L’evento è organizzato dal Garante Campano dei Detenuti e dal “Lions club” di Pomigliano.

Il Garante Samuele Ciambriello ha dichiarato: << “Spero che questa iniziativa di alto valore sociale possa regalare a tutti i presenti un momento di riflessione oltre che di intrattenimento culturale>>.

Il Maestro Morelli e la direzione del teatro San Carlo da anni collaborano con il Garante dei detenuti per portare all’interno degli istituti penitenziari di tutta la regione Campania, la bellezza del canto nella speranza che la musica possa essere un antidoto alla violenza.

Per questa giornata, è stato autorizzato l’ingresso in carcere ai giornalisti della carta stampata, muniti di tesserino,e ai cineoperatori. Per motivi organizzativi e di sicurezza si invita a presentarsi per le ore 09.30.

Print Friendly, PDF & Email