Napoli | Riccardo Monti, Tony Colombo? Preferisco la Napoli delle eccellenze

Riccardo Monti “Tony Colombo? Preferisco la Napoli delle eccellenze. Non mi piace ma non demonizzo, si risponda con la narrazione delle cose positive”

NAPOLI – “Leggo ancora delle polemiche su Tony Colombo, il neomelodico ‘colpevole’ di aver offuscato l’immagine di Napoli. Non mi appassiona (e provo ad essere elegante) il suo genere, non credo rappresenti la Napoli migliore ma, detto questo, credo sia utile sforzarsi per consegnare altri modelli, altre esperienze”. Così su Facebook Riccardo Maria Monti, manager internazionale, oggi consigliere delegato di Triboo Spa.

“Credo sia utile – scrive su Facebook – invertire la narrazione, non serve demonizzare questo signore ma esaltare le eccellenze. Mi sono ‘innamorato’ dell’idea della ‘Fabbrica dei Leader’ perché racconteremo, a Napoli, un altro Sud. Per contaminare e contagiare, giovani, amministratori ed imprenditori, con buone pratiche. Con il buon esempio del maestro Maddaloni e con le migliori eccellenze imprenditoriali della Campania”.
Monti, già capo dell’Ice e numero uno di Italfer, lancia così l’iniziativa immaginata con Luigi Crespi e Luca Telese che vedrà, fra gli altri, la partecipazione di Maurizio Marinella, Paolo Scudieri e Gianluigi Cimmino. 
“Storie di uomini ed imprenditori che hanno raggiunto – sottolinea – grandi successi internazionali. Non amo le citazioni dei politici ma ricordo una cosa che una volta disse Sandro Pertini “i giovani non hanno bisogno di sermoni ma di buoni esempi, di onestà, di coerenza, di altruismo”.
 
Print Friendly, PDF & Email