Malattie cardiovascolari e donne, in campo il Soroptimist Salerno

Campagna del Soroptmist sulle malattie cardiovascolari

SALERNO. Il Soroptmist Club Salerno ha aderito al service nazionale “Si parla di cuore”. Si tratta di una campagna di informazione sulla medicina di genere ed in particolare sui rischi legati alle malattie cardiovascolari nel sesso femminile.

Quattro gli appuntamenti in programma. I primi due sono previsti per i prossimi 6 e 7 aprile.

Nello specifico sabato 6 aprile, presso il teatro Genovesi, si terrà lo spettacolo organizzato dagli alunni del liceo classico “De Sanctis”, su proposta della professoressa Anna Rotunno, basato sulla vita di Trotula de’ Ruggiero e tratto dal libro “Io Trotula” di Dora Memoli. L’inizio è previsto per le ore 19. L’ingresso è gratuito.

Domenica 7 aprile, invece, è in programma “La Passeggiata del cuore nei luoghi del cuore”. Le persone interessate si ritroveranno alle 10.30 dinanzi alla Pinacoteca provinciale, in via dei Mercanti, per raggiungere, attraversando il centro storico, i Giardini della Minerva.

Per questa due giorni hanno collaborato con il Soroptmist le seguenti associazioni: Compagnia dell’eclissi, Fai, Fidapa, Hortus Magnus, Inner Wheel, Parco storico Sichelgaita, 50&PIU’.

Print Friendly, PDF & Email