Pari opportunità | Di Scala (FI) e Beneduce (FI): vergognose frasi sessiste dal Sindaco di Vico Equense

DI SCALA (FI): SU FRASI SESSISTE SINDACO VICO INTERVENGA COMMISSIONE REGIONALE

“Sulle gravi dichiarazioni sessiste del sindaco di Vico Equense leggo solo maldestre giustificazioni, una impacciata auto-difesa d’ufficio, ma non le scuse. In più leggo di un altrettanto grave rinvio, sine die, dell’obbligo etico, oltre che di legge, di nominare in giunta un assessore donna”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala, già autrice nel 2012 di un ricorso al Tar, accolto, per mancata nomina dell’assessore donna nella giunta del Comune di Barano d’Ischia (Na).

“Non credo che, come vuol far credere il sindaco, a Vico Equense manchino profili adeguati – sottolinea Di Scala –, credo piuttosto che sia il caso che su vicende imbarazzanti come questa la Commissione Pari Opportunità della Regione Campania tenga sempre alta l’attenzione”, conclude l’esponente di Forza Italia.

BENEDUCE (FI): DA SINDACO VICO GRAVE DANNO ALLA CITTÀ, IMPERDONABILE SILENZIO COMMISSIONE COMUNALE PARI OPPORTUNITÀ

“Le frasi sessiste del sindaco di Vico Equense ed ancor più l’assenza di pubbliche scuse denotano una assoluta e grave carenza di una cultura di genere. Un danno all’immagine della città che avremmo voluto davvero risparmiarci”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia Flora Beneduce.

“Spiace doverlo constatare – sottolinea l’esponente di Forza Italia – ma spiace ancor di più il fragoroso silenzio della Commissione comunale per le Pari Opportunità che non ha sentito il dovere di denunciare e censurare immediatamente l’accaduto”. Per la consigliera Beneduce, “anche il silenzio dell’assessora Vanacore lascia davvero senza parole”.

Print Friendly, PDF & Email