Lazio | Rifiuti. Corrotti-Vittori (Lega): “a Roma mancanza di soluzioni in una città senza servizi”

“L’incendio che ha colpito nella serata di ieri il Tmb di Rocca Cencia, l’unico sito di trattamento della spazzatura di proprietà dell’Ama rimasto aperto dopo il rogo di metà dicembre che ha messo fuori uso il centro del Salario, avrà ripercussioni nei prossimi giorni sulla raccolta già in estrema sofferenza in queste settimane oltre all’aria irrespirabile che i cittadini sono costretti a subire: l’impianto colpito dalle fiamme tratta infatti circa un quarto dei rifiuti della Capitale.

Da capire ora la natura dell’incendio ma, allo stesso tempo, occorre trovare quanto prima una soluzione per i nostri cittadini che ad oggi vivono in una città senza servizi”. Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega alla Regione Lazio.

“Da una prima valutazione sembra siano bruciate circa 400 tonnellate di immondizia indifferenziata che hanno creato una nuvola bianca su tutto il quartiere vicino e, per quanto gli effetti del rogo siano stati circoscritti in un’area di duemila metri quadri, i miasmi sono arrivati anche più lontano e hanno reso impossibile tenere aperte le finestre”. Così Fabio Vittori, coordinatore Lega al VI Municipio.
Print Friendly, PDF & Email