Piano di Sorrento | Presentato “Il Corano senza veli” di Magdi Cristiano Allam

PIANO DI SORRENTO – Giovedì pomeriggio, presso il Centro Culturale di Piano di Sorrento in via delle Rose, si è svolta la presentazione del libro IL CORANO SENZA VELI, opera a cura di Magdi Cristiano Allam.

L’evento è stato organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Meridiani in collaborazione con l’Associazione Ingegneri del Comprensorio Stabiese, con il consigliere regionale Alfonso Longobardi ed il Comune di Piano di Sorrento.
Particolarmente nutrita e attenta la platea di Cittadini intervenuti all’evento, al quale sono intervenuti il Sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino e l’assessore all’identità Carmela Cilento, che hanno portato i saluti dell’Amministrazione.
Sono inoltre intervenuti Alfonso Giarletta, Event Manager dell’Associazione Meridiani, Angelo Esposito, Presidente dell’Associazione Ingegneri del Comprensorio Stabiese, ed Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale Campania.
Oltre alla presentazione del libro si è svolto un dibattito sul tema: “Immigrazione, asilo e protezione internazionale”.
Le conclusioni sono state affidate all’autore del libro: Magdi Cristiano Allam da anni combatte una strenua battaglia di verità sugli aspetti più controversi dell’Islam e del testo sacro dei musulmani.
Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi ha affermato: “È stata una serata all’insegna della cultura e della libertà: ho partecipato alla presentazione del libro ‘Il Corano senza veli’ di Magdi Cristiano Allam che rappresenta una guida alla lettura del testo sacro dell’Islam famoso in tutto il mondo ma poco conosciuto nel contenuto. Con ‘Il corano senza veli’ si offre una lettura semplice ma corretta di tutti i contenuti del Corano. Grazie all’associazione Meridiani degli amici Angelo Esposito e Alfonso Giarletta che insieme al Comune di Piano di Sorrento hanno promosso questa importante iniziativa culturale.
Un grazie particolare anche agli amici dell’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Vincenzo Iaccarino, dell’assessore comunale Carmela Cilento e del Consigliere comunale Michele Maresca“.

Print Friendly, PDF & Email