Pozzuoli, il Vescovo in visita ai Servizi Sociali del Comune

POZZUOLI – Questa mattina il vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, ha visitato i locali dei Servizi Sociali del Comune di Pozzuoli in via Vigna. Ad accoglierlo il sindaco Vincenzo Figliolia, il vicesindaco Fiorella Zabatta e il dirigente Enrichetta La Ragione, assieme a tutti gli operatori e ad una parte dei bambini assistiti dai Servizi Sociali comunali, che hanno dedicato al prelato e allo stesso sindaco un coro di benvenuto e alcuni pensieri. “Siamo onorati di avervi qui – ha detto il primo cittadino al vescovo Pascarella – Per noi è un motivo di orgoglio, ma anche l’occasione giusta per rinnovare la sinergia con la diocesi di Pozzuoli che porta giovamento al territorio cittadino e in particolare a quanti vivono condizioni disagiate”.
Il vescovo ha visitato gli uffici della sede di via Vigna, “dove ogni giorno – come ha sottolineato il vicesindaco Fiorella Zabatta – i nostri dipendenti, gli assistenti sociali e i vari collaboratori operano con dedizione e professionalità per risolvere i tanti problemi che di volta in volta si presentano”.
Monsignor Pascarella si è poi intrattenuto con i bambini, che ha salutato con affetto: “Mi avete affidato delle preghiere – ha detto – vi prenderò sul serio. Troverò anche il modo, come mi avete chiesto, di farvi incontrare Papa Francesco. E’ sempre molto bello stare con voi e mi fa piacere che ci sia questa attenzione particolare da parte del Comune per le persone più fragili. La collaborazione aiuta a crescere”.
Print Friendly, PDF & Email