Ricciardi (M5S): Tutelare i lavoratori della sede Rai di Napoli e rilanciarne il Centro di Produzione televisivo

Sabrina Ricciardi, senatrice del Movimento 5 Stelle, così commenta la situazione sulla sede Rai di Napoli su Facebook:”Il rilancio della sede Rai di Napoli è essenziale sia per la tutela dei lavoratori che da anni valorizzano il nostro servizio pubblico, sia per salvaguardare un tassello fondamentale del centro di produzione televisivo italiano.

Sia io che gli altri membri della Commissione di Vigilanza Rai seguiamo con grande interesse l’evolversi della vicenda, aspettando di sapere dall’amministratore delegato Fabrizio Salini quali prospettive verranno date al Centro partenopeo e come verrà garantito, ed eventualmente implementato, il livello occupazionale.

Inutile dire che la preoccupazione c’è. Fortunatamente abbiamo appreso dagli organi di stampa che “non c’è all’ordine del giorno alcuna ipotesi, alcun progetto, né intenzione dei vertici aziendali di ridimensionare o chiudere il Centro di produzione Rai di Napoli”.
Ma nonostante queste rassicurazioni, ci stiamo attivando per scongiurare ogni ipotesi che possa andare in senso contrario.

Siamo convinti che occorra potenziare l’attività svolta dalla sede di Napoli, che da sempre si è contraddistinta per l’alta qualità dei prodotti offerti ai cittadini italiani. E sarà questa la nostra posizione, fin dalla prossima riunione di Commissione al Senato”.