Larsec Secondigliano | “Vino e Libri a Secondigliano”, giunge al quinto appuntamento

Nell’ambito della rassegna Vino e Libri a Secondigliano”, venerdì 22 febbraio dalle 18.30 presso l’enoteca Passaro al Corso Secondigliano 219 l’associazione Larsec ha organizzato la presentazione del libro “430 a.C.” di Chiara Morelli

Una storia di tanti anni fa che si svolge ad Atene, quando l’Attica era sconvolta dalla guerra del Peloponneso. Protagonista è Axia, la sacerdotessa del Tempio di Atena: è giovane, bellissima, orgogliosa e maledettamente testarda. Ed è la figlia segreta di Pericle. Il suo obiettivo è proteggere il santuario e il suo tesoro più prezioso: la mappa per entrare in città.
Asterion è un giovane di Argo, vittima di un padre opprimente, costretto ad andare in guerra dalla parte degli spartani. Il suo obiettivo è entrare nel santuario e sottrarre la mappa. Asterion e i suoi compagni hanno un piano perfetto, ma non hanno considerato un particolare: la più atroce epidemia di peste che la storia ricordi…
Legati da un sentimento senza nome che oscilla fra l’amore più disperato e il più cieco disprezzo, Axia e Asterion sono i protagonisti di una vicenda di amore, guerra, amicizie, tradimenti, inganni e bugie. Un’avventura fantastica, all’ombra delle colonne del Partenone.

Il legame tra letteratura e vino esiste da sempre ed è più forte che mai. E poi, cosa c’è di meglio che iniziare il weekend in un ambiente caldo e stimolante?

Formula aperitivo: presentazione libro più calice di vino e buffet a soli 6 euro.

I posti sono limitati per garantire la massima godibilità dell’evento a tutti gli ospiti. Per informazioni o prenotazioni è possibile mandare un messaggio alla pagina Facebook dell’associazione “Larsec – Secondigliano” oppure contattare sempre su Facebook l’enoteca Passaro

Print Friendly, PDF & Email