Centro Studi P. Golia | Presentazione libro “La riscossa populista”, il testamento postumo di Emiddio Novi

Venerdì 25 gennaio, alle ore 17, a Napoli, presso il Centro Studi Pietro Golia, in via Renovella 11, si terrà la presentazione del volume postumo
di Emiddio Novi “La riscossa populista”, edito da Controcorrente. Interverranno Gennaro Sangiuliano, direttore Tg2, Adriano Giannola, presidente Svimez, Alessandro Barbano, presidente Fondazione Campania dei Festival, Lina Lucci, vicepresidente Centro Studi Pietro Golia, Agostino Saselle, sociologo. Modera: Alessandro Sansoni, componente Esecutivo Nazionale Ordine dei Giornalisti.

Emiddio Novi, ex direttore del Giornale di Napoli e deputato alla Camera dei Deputati, recentemente scomparso, da alcuni anni aveva dedicato i suoi studi al sorgere del fenomeno populista in Europa e nel mondo e alle diseguaglianze sociali prodotte dalla globalizzazione e dallo strapotere della finanza internazionale. “La riscossa populista” raccoglie, in qualche modo, il testamento postumo di un intellettuale che sapeva coniugare la profondità del ricercatore con il senso della realtà fattuale del giornalista di razza e l’impegno civile del militante politico.

Print Friendly, PDF & Email