De Luca (Pres. Regione Campania), difendere il Sud dal federalismo differenziato – (video)

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/2002967023154362/

Il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato che:”Il Governo sta varando delle misure mortali per il Sud: portare avanti il #federalismo differenziato significa consegnare nelle mani del Veneto e della Lombardia il 100% della fiscalità ricavata in quelle regioni. La Campania ha già chiesto di essere protagonista di questo programma di autonomia spinta, e chiederemo di essere associati alla trattativa”.

“La Costituzione”, continua il Governatore De Luca:” stabilisce che ci sia un principio di coesione nazionale, cioè un meccanismo di solidarietà nei confronti delle regioni del Sud. È bene ricordare agli amici del Nord, infatti, che il 70% dei consumi delle regioni meridionali vanno a vantaggio delle imprese del Nord”.

“Io sono pronto a qualunque sfida per l’efficienza e sono pronto a fare una battaglia, senza nessun vincolo ideologico, perché altrimenti significa mettere il Sud in ginocchio e rompere l’unità nazionale”. Poi conclude:” Così vedremo chi vuole veramente difendere il Sud e chi invece difende solo i messia che fanno tweet”.

Print Friendly, PDF & Email