Scampia, De Luca inaugura la nuova stazione d’interscambio (Video)

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/297838894270205/

NAPOLI (Scampia) – Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha inaugurato stamattina, alla presenza del Presidente della VIII Municipalità di Napoli, Apostolos Paipais e tra la soddisfazione dei cittadini, il nodo di interscambio Piscinola-Scampia con il nuovo edificio di collegamento e la nuova piazza all’altezza della stazione. Nella stazione ha dichiarato il Presidente De Luca ci sarà un percorso che richiama la vita, l’opera, l’esperienza di Enrico Caruso, e dei murales sulle pareti della piazza antistante, che sarà illuminata durante tutta la notte. I murales saranno eseguiti dallo street artist Jorit.
“L’arredo urbano – sottolinea De Luca – pur non essendo di pertinenza della Regione, è stato un contributo che abbiamo dato a Scampia, un gesto di amore e di rispetto per la gente. Ci è parso doveroso fare un’opera di abbellimento”.

De Luca precisa che questo è uno dei 14 cantieri dell’EAV bloccati che sotto la sua guida a Palazzo Santa Lucia ha rilanciato e che  proseguiranno con tutti gli altri cantieri da completare.
Presente all’inaugurazione anche il presidente dell’EAV Umberto De Gregorio che ha spiegato come i lavori sono stati consegnati con due mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma e con una spesa di circa il 5 per cento inferiore rispetto a quanto programmato.

La nuova struttura è su due livelli per una superficie di 1200 mq. al piano terra, con ascensori, impianto di diffusione sonora, telecamere, finiture e rivestimenti di pregio, allestimenti artistici. EAV ha inoltre realizzato una nuova piazza di circa 2.800 mq pavimentati con nuovi sottoservizi e servizi di pubblica illuminazione e videosorveglianza. Installato un albero di Natale di 12 metri e arredo urbano con verde. Abbiamo donato alla Municipalità un tagliaerba per la cura del verde. Aspettiamo con ansia che venga effettuato l’allacciamento del nuovo impianto di illuminazione della piazza ad opera di Citellum. Intanto  stamattina all’alba ha iniziato la sua opera Jorit che eseguirà due opere raffiguranti Pasolini ed Angela Davis.

Critiche per l’anticipazione dell’inaugurazione alle 11, invece delle 12 come previsto, arrivano dal Comune di Napoli attraverso l’assessore Mario Calabrese.

 

Print Friendly, PDF & Email