Solidarietà | A Mugnano la Proloco avvia raccolta giocattoli per bambini ospedalizzati

Mugnano di Napoli – In vista delle festività natalizie gli Enti Pro loco ricadenti sul comune di Mugnano di Napoli hanno fatto partire una campagna di sensibilizzazione promovuendo, sin dalle scorse ore, una raccolta giocattoli da destinare ai bambini ospedalizzati ricoverati nei reparti pediatrici di alcuni Ospedali di Napoli.
I giocattoli raccolti saranno consegnati il 25 dicembre  da un Babbo Natale speciale e dai giovani volontari degli Enti Pro Loco Mugnano, che in veste di simpatici elfi e folletti accompagneranno Babbo Natale nella consegna. “Sarà una giornata ricca di  sorrisi ed emozioni”, fanno sapere gli organizzatori.
Ogni domenica i volontari allestiranno un gazebo per la raccolta giocattoli in Piazza Municipio, luogo centrale del comune.
“Dopo la presentazione della raccolta solidale, fatta attraverso i social, tante imprese ed associazioni del  territorio si sono mobilitate e si sono offerte di allestire un  punto raccolta giocattoli nei propri locali commerciali”.
I punti raccolta, tutti a Mugnano, sono stati allestiti presso:
Farmacia Sacro Cuore
Palestra Happy Life
Cartolibreria Cartomania
Scuola S.I.F.
Autoscuole Mugnano Duemila
“Chiunque volesse donare un giocattolo durante un qualsiasi giorno della settimana può recarsi in uno di questi punti”, fanno sapere gli organizzatori.
Print Friendly, PDF & Email