E’ partita da Napoli e toccherà gran parte dei capoluoghi italiani, compresa la Capitale Roma, la campagna dell’Aispis (Accademia Italiana delle Scienze di Polizia Investigativa e Scientifica) contro la violenza di genere. Il Camper dell’Ente, con all’interno esperti che gratuitamente hanno accolto in forma riservata le donne che hanno richiesto sostegno psicologico o legale, ha fatto tappa sul lungomare Caracciolo, per una giornata all’insegna della sensibilizzazione e della solidarietà.
Presenti la criminologa Antonella Cortese , vicepresidente nazionale dell’AISPIS, e la psicologa Marilena Bonifacio, Direttore Didattico dell’AISPIS, oltre che tutto lo staff professionistico dell’accademia.
Un tema, quello del contrasto alla violenza di genere, che l’Accademia porta avanti con iniziative mirate, svolte in collaborazione con Enti ed Istituzioni a tutti i livelli e con il gran numero di esperti, professionisti e volontari che caratterizzano l’universo di Aispis.
Una rete nazionale che è già riuscita in pochi anni a portare supporto, sia legale che psicologico, a molte donne. Ovviamente il tutto a titolo completamente gratutito.