Folta presenza della Lega Campania alla manifestazione nazionale

La manifestazione nazionale della Lega convocata per l’8 dicembre in Piazza del Popolo a Roma ha confermato ancora una volta la vocazione nazionale del partito di Matteo Salvini. Tanti i pullman carichi di militanti e di rappresentanti del territorio partiti da Sud e da Napoli, città al centro dell’agenda politica dell’attuale Ministro degli Interni, tanto da essere visitata ben due volte negli ultimi due mesi.

Presenti il Coordinatore Regionale della Lega, on. Gianluca Cantalamessa ed il Sottosegretario al Sud on. Giuseppina Castiello, i quali dichiarano che è stata “Una grande manifestazione di Popolo quella svoltasi a Roma”.   L’avvocato Simona Sapignoli, coordinatrice della Lega di Napoli, si è detta soddisfatta della buona riuscita della manifestazione: “Oggi la Campania era presente massicciamente a Roma in Piazza del Popolo. Sommando tutte le province sono partiti 32 pullman con 1200 persone a dimostrare che la Lega appartiene e lavora per tutta l’Italia. La nostra presenza manifesta l’apprezzamento per chi ha ridato dignità alla politica e ai cittadini italiani. Quegli stessi cittadini che nei confronti dell’Europa hanno manifestato la propria posizione scendendo in piazza in circa 80.000. Come ha detto Matteo Salvini non un passo indietro’.’

Capacità di mobilitazione della Lega che sono confermate anche dal coinvolgimento dei giovani. Un intero pullman in rappresentanza di Lega Giovani della Campania e della Provincia di Napoli, è partito all’alba da Portici per raggiungere Roma. Ha così commentato la marcia dei giovani leghisti campani, il coordinatore regionale di Lega Giovani, Nicholas Esposito: “La giornata di oggi (ieri ndr) è un chiaro segnale del bisogno degli italiani di rialzare la testa. Dalla Campania sono partiti 4 pullman del coordinamento giovanile con 200 ragazzi che con la loro presenza hanno ribadito che l’Italia non si abbassa alle logiche dell’Europa ed è pronta ad onorare gli impegni presi con i cittadini’’. Soddisfatto anche il coordinatore Lega Giovani della provincia di Napoli, Michele Diana: ’’Finalmente i cittadini non si abbassano alle logiche della finanza grazie ad un partito che si sta sempre più strutturando. Partiamo dalla Campania con la consapevolezza che l’Italia è stanca di questa Europa. Siamo dunque convinti che con questo governo riusciremo a cambiare la situazione del Paese, martoriata da anni dalle politiche della sinistra’’.

Print Friendly, PDF & Email