Approvato il rendiconto 2015 alla Regione Campania

Nella seduta odierna, il Consiglio Regionale della Campania ha approvato a maggioranza il rendiconto finanziario relativo all’anno 2015, con 25 voti a favore, 7 contrari e 10 astenuti.

Il Presidente della Commissione Bilancio, Franco Picarone, ha dichiarato che “Il testo è stato già licenziato a maggioranza dalla commissione ed è passato al vaglio del collegio dei revisori dei conti”.

Il capo dell’opposizione Stefano Caldoro, ha annunciato l’astensione. “Si conclude un processo di stabilizzazione dei conti – sostiene – con una rilettura che permette alla Regione di chiudere senza difficoltà la partita dei rendiconti. Siamo in continuità virtuosa con il controllo della spesa iniziato nel 2011. Alla luce di queste valutazioni positive, ci siamo astenuti in commissione e oggi in aula ribadiamo la nostra astensione”.

Il voto contrario arriva dal gruppo del Movimento 5 Stelle, viste le perplessità che il testo ha sollevato secondo gli esponenti pentastellati.

Successivamente, l’aula ha approvato, a maggioranza, la variazione al bilancio di previsione 2018-2020. Al termine della votazione, con voto elettronico, il capogruppo di Forza Italia, Armando Cesaro, ha denunciato brogli sostenendo che: “Risultano voti di persone che non sono presenti in aula”. Infine, sono stati approvati  diversi debiti fuori bilancio.

Print Friendly, PDF & Email