Campania. De Luca: Manovra per il sud prevede pista ciclabile dal Brennero a Palermo

“Nella manovra per il Sud, come rilevano alcuni osservatori, si prevedono due cose: una pista ciclabile, dal Brennero a Palermo, e un richiamo generico all’enogastronomia e al turismo. Una pista ciclabile dal Brennero a Palermo. E vabbuo’, nun se può, dai. Immaginavo già Toninelli che camminava sulle acque dello Stretto di Messina“.

Così, sarcastico, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commentando, attraverso la tradizionale intervista su “Lira Tv”, la manovra del governo M5S-Lega.

Un passaggio lo destina anche al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Ha detto che il documento finanziario è bello, molto bello. E’ la prima volta che vedo applicato un parametro estetico ai numeri. Come sono belli i numeri che abbiamo proposto. Il 2,4 di deficit? Come è bello”.

De Luca attacca poi l’incoerenza del M5s sui condoni fiscale ed edilizio, dichiarando: “Questo Paese sta diventando veramente in circo equestre. Non dobbiamo perdere la speranza, ma qui stiamo davvero davanti a degli squinternati”.

Print Friendly, PDF & Email